Inizia la collaborazione tra ScuolaCinema e AIR3 Associazione Italiana Registi

Sulla base dell’obiettivo comune di promuovere e divulgare le conoscenze nel settore cinematografico e più in generale dell’audiovisivo parte la collaborazione tra ScuolaCinema e Associazione Italiana Registi AIR3 per offrire un percorso formativo completo attraverso corsi di regia online. AIR3 è un ente nazionale, creato e sviluppato a tutela e promozione della regia italiana e nasce dalla volontà di creare occasioni di aggiornamento artistico, tecnico e di generare nuovi flussi di lavoro. Gli associati operano nell’industria dell’audiovisivo da diversi anni, occupando posti di rilievo nei principali settori: cinema, documentari, animazione, serie, pubblicità, video musicali, tv, vr, digital content. Avvieremo la nostra collaborazione con il primo corso di regia online condiviso che sarà tenuto da Stefano Poletti “Teorie e tecniche del linguaggio audiovisivo” che avrà come scopo quello di far acquisire agli studenti le competenze essenziali alla realizzazione di un prodotto audiovisivo.

Visita il sito di